Formazione completa in Arti e Pratiche di Benessere

Seminari e formazione

L’offerta formativa che propone la nostra associazione è espressione dei fondamenti e principi che la costituiscono, da cui ha preso vita il progetto stesso dell’associazione e il perseguimento dei nostri obiettivi. Pertanto il percorso formativo che intendiamo offrire è nella prospettiva di un confronto culturale dei temi fulcro del nostro studio e della nostra ricerca. Centrale nel nostro percorso l’attenzione alle arti e pratiche di movimento e benessere del corpo, nelle sue diverse declinazioni e latitudini, con l’obiettivo di guidare un percorso esperienziale-conoscitivo ed espressivo dell’individualità olisticamente intesa, e di promuovere una continua ricerca di equilibrio dell’uomo tra sé stesso, gli altri e il mondo.

Formazione completa in Arti e Pratiche di Benessere

  • Programma triennale (comune ai tre indirizzi)
  • Programma triennale specifico Operatore Olistico in Arti del movimento e benessere
  • Programma triennale specifico Operatore Olistico Qi Gong
  • Programma triennale specifico Operatore Olistico Tui Na

Corpo Docente: Luana Babusci, Mara Camelin, Paolo Mazzini, Linda Mille, Maria Cristina Pisciotta.

Come si articola il corso:

Lezioni teoriche on-line; lezioni teorico-pratiche in presenza; 400 ore di formazione teorico-pratica triennale suddivise in:
Programma comune ai 3 indirizzi » Tot. 142 ore.
Programma specifico di indirizzo » Tot. 258 ore.

A cui si aggiungono le ore di tutoraggio, studio e pratica individuale, e la stesura della tesina finale, raggiungendo il monte ore previsto dagli standard europei per i Corsi professionalizzanti (EQF).
Normativa di riferimento: il piano formativo è conforme alla normativa e ai modelli di riferimento europei per l’esercizio dell’attività di Operatore olistico (Arti del Movimento e Benessere, Qi Gong e Tui Na) disciplinato dalla Legge 4/2013 e DLgs 13/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate). L’Associazione fornirà al diplomato che intende avviare una propria attività professionale, l’assistenza per l’iscrizione ai Registri ufficiali ed alle principali Associazioni del settore.

A chi si rivolge: a coloro che vogliono intraprendere un percorso culturale ed esperienziale per costruire una figura professionale ma anche ad esperti e praticanti di discipline psico-somatiche, educatori, artisti, terapisti, che intendano ampliare e sviluppare le capacità di operare nei diversi contesti sociali, culturali e professionali di riferimento, attraverso le conoscenze e le competenze acquisite nel percorso formativo.

Sedi:
lezioni teoriche: on-line;
lezioni teorico-pratiche presso Officina della Danza Via Pio Foà 82, 00152 Roma (Monteverde)

Domanda di ammissione
Calendario
Info e Iscrizioni: 339-1800943; koineassociazione@gmail.com